23 luglio 2012

Come tenere il colesterolo sotto controllo | Essere e Benessere

Come tenere il colesterolo sotto controllo | Essere e Benessere

http://il-primo-passo.com/come-diminuire-il-colesterolo



Come diminuire il colesterolo

   
come tenere il colesterolo sotto controllo

Come tenere il vostro colesterolo Controllato

Troppo colesterolo nel sangue può causare malattie cardiache o un attacco di cuore. Si potrebbe avere il colesterolo alto senza saperlo. è facile tenere il colesterolo sotto controllo. E se il vostro livello di colesterolo è alto, è potete adottare misure adeguate.
---------

Chi ha bisogno di tenere il colesterolo sotto controllo?

Uomini di 35 anni e oltre. Gli uomini sotto i 35 anni di età, che hanno malattie cardiache o fattori di rischio per le malattie cardiache Le donne che hanno malattie cardiachefattori di rischio per le malattie cardiache.  
----

Come faccio a sapere se ho fattori di rischio per malattie cardiache

I fattori di rischio per le malattie cardiache comprendono:
Storia familiare di malattie cardiache precoci. Indurimento delle arterie (aterosclerosi). Fumo Diabete Alta pressione sanguigna Obesi   Parlate con il vostro medico  per i vostri fattori di rischio per le malattie cardiache. Chiedete sempre il controllo del colesterolo .
--------  
Chiedete al vostro medico per un esame del sangue chiamato "Analisi Profilo Lipidico" per misurare i livelli di colesterolo. Un piccolo campione di sangue sarà preso dal dito o dal braccio. Di solito non si può mangiare o bere nulla (eccetto l'acqua o le bevande senza zucchero) per 9-12 ore prima della prova.
-------    
La raccomandazione generale è quello di ottenere il vostro colesterolo controllato ogni 5 anni. Alcune persone hanno bisogno di farlo controllare più o meno spesso. Parlate con il vostro medico  di ciò che è meglio per voi. ------  

Il profilo lipidico misurerà 4 cose.

 
Il colesterolo totale A: il livello di colesterolo totale inferiore a 200 è buono. Il colesterolo HDL: Questo è il tipo di colesterolo buono che abbassa il rischio di malattie cardiache. Un livello di colesterolo HDL superiore a 60 aiuta a proteggere contro le malattie cardiache. Un livello di colesterolo HDL inferiore a 40 è un fattore di rischio per malattie cardiache.   Il colesterolo LDL: Questo è il tipo di colesterolo cattivo che può bloccare le vostre arterie. Se siete a basso rischio di malattie cardiache, avere il colesterolo LDL inferiore a 160 è buono. Se si hanno malattie cardiache, diabete, o una storia di ictus, è necessario mantenere il vostro colesterolo LDL inferiore a 100. Per la maggior parte altre persone il colesterolo LDL sotto 130 è buono. Trigliceridi ("try-GLIH-suh-Rydz") Occorre mantenere questo numero inferiore a 150.
--------
 

Che cos'è il colesterolo?

Il colesterolo è una sostanza cerosa (materiale) che si trova naturalmente nel nostro corpo. Il tuo corpo ha bisogno di colesterolo per fare cose importanti, proprio come gli ormoni a digeriscono cibi grassi. Il nostro corpo produce tutto il colesterolo di cui ha bisogno. Il colesterolo è anche in alcuni alimenti, come il tuorlo d'uovo, carni e formaggi grassi regolare. Se avete troppo colesterolo nel vostro corpo, può accumularsi all'interno dei vasi sanguigni , rendendo più difficile il flusso sanguigno. Nel corso del tempo, questo può portare a malattie cardiache e ad infarto.  
--------
Cosa potrebbe aumentare i miei livelli di colesterolo?
Molte cose possono portare a troppo colesterolo nel vostro corpo, come:
  • Storia familiare - il colesterolo alto in famiglia , può essere pericoloso.
  • Età - man mano che si invecchia, i livelli di colesterolo salgono..
  • Peso - essere in sovrappeso o obesi. Le abitudini
  • alimentari - mangiare troppi grassi saturi, trans
  • grassi e colesterolo.
  • Mancanza di attività fisica - la mancanza di attività può peggiorare altri fattori di rischio .
  • Non ci sono segni o sintomi di colesterolo alto. 
  • Ecco perché è così importante ottenere i livelli di colesterolo controllati.

Cosa succede se ho il colesterolo alto?

È possibile ridurre il colesterolo per ridurre il rischio di malattie cardiache e vivere più a lungo una vita più sana.   Ecco perché è così importante scoprire i livelli di colesterolo nel più breve tempo possibile. Con l'aumento del vostro livello di colesterolo , aumenta il rischio di malattie cardiache. Seguite questi passi per abbassare il colesterolo:
  • Mangiare cibi a basso contenuto di grassi saturi,
  • trans grassi e colesterolo.
  • Diventare attivo .
  • Controllare il proprio peso .
  • Se si fuma,  occorre smettere .
  • Chiedere al proprio medico se si ha anche bisogno di una dieta
  • specifica che aiuti ad abbassare il colesterolo.

Commentate con opinioni e suggerimenti! Grazie....