23 luglio 2012

Per una gravidanza sana, mangiare sano, | Essere e Benessere

Per una gravidanza sana, mangiare sano, | Essere e Benessere

http://il-primo-passo.com/i-consigli-per-una-gravidanza-sana/

 

I consigli per una gravidanza sana, mangiare sano, mantenersi attivi .

Donne in gravidanza

 

Per una gravidanza sana: mangiare sano, mantenersi attivi e consultare il medico o l'ostetrica regolarmente..

   
Una sana gravidanza inizia prima di rimanere incinte. Si comincia in realtà molto tempo prima  di pensare alla maternità. Prendetevi un momento per imparare cosa si può fare  per assicurarsi che tutte le gravidanze future sono sane. Tutte le donne possono beneficiare di alcune conoscenze di base in merito a pre-gravidanza e pianificazione. E' importante prendersi cura di se stesse e del proprio bambino durante questa fase, per mantenerti sana con il bambino :
  • *Consultare il medico o l'ostetrica regolarmente.
  • *Ottenere importanti prove prenatali ("pree-NAY-tuhl") .
  • *Non fumare o bere alcolici.
  • *Prevenire le infezioni.
  • *Mangiare cibi sani e rimanere attive.
  • *Visitare il proprio medico o l'ostetrica, almeno ogni mese per i primi 7 mesi e più spesso nel corso degli ultimi 2 mesi. Un'ostetrica è qualcuno che è addestrato per fornire cure prenatali (cura durante la gravidanza) e aiutare le donne durante il parto.

Parlate con il vostro medico o l'ostetrica su: 

  1. Come avere una gravidanza sana
  2. Tutto ciò che vi preoccupa 
  3. Il vostro piano per il parto
  4. Ciò di cui avete bisogno  in sala parto
  5. Come gestire il dolore durante il travaglio
  6. Se si deve allattare al seno subito dopo il parto. ecc.....
Il miglior beneficio di una gravidanza sana è avere un bambino sano. Le donne che ricevono  cure prenatali hanno bambini più in salute e hanno meno probabilità di partorire prematuramente (prima della data di scadenza del bambino). I medici e le ostetriche possono aiutare a risolvere problemi di salute prima, quando vedono regolarmente la futura mamma . Il trattamento precoce può curare molti problemi e prevenirne altri. L'assistenza prenatale può anche aiutare a: Sentirsi meno preoccupate o stanche Prevenire problemi di salute come il diabete e le malattie cardiache. Ottenere importanti test prenatali. Durante la gravidanza, il medico o l'ostetrica vi consiglieranno esami medici come parte della vostra cura prenatale. Questi test medici di routine danno al vostro medico o l'ostetrica importanti informazioni su di voi e sul vostro bambino.
 

Il medico o l'ostetrica controlleranno il tuo sangue e le urine:

 
Gruppo sanguigno e fattore Rh Epatite B [PDF - 223 KB] Anemia Infezioni del tratto urinario Sifilide HIV [PDF - 39 KB] Alcuni test saranno fatti più di una volta. Se hai meno di 25 anni o determinati fattori di rischio, il medico o l'ostetrica possono verificare la presenza di altre malattie sessualmente trasmissibili (MST) .  

Fare il test per il diabete.

 
Per le donne in gravidanza ad alto rischio di diabete di tipo 2 hanno necessità di fare il test alla prima visita prenatale. Tutte le donne in gravidanza devono fare il test gestazionale ("Jes-TAY-shon-al") per il diabete tra le 24 e le 28 settimane di gravidanza. Il diabete gestazionale è un tipo di diabete che alcune donne sviluppano durante la gravidanza. Cosa c'è da sapere sul diabete gestazionale? Il diabete gestazionale può portare a problemi di salute per mamme e bambini - durante e dopo la gravidanza. E 'importante fare il test in modo che voi e il vostro medico o l'ostetrica possiate adottare misure per proteggere la vostra salute e la salute del bambino.  
Sono sovrappeso o obese Hanno una storia familiare di diabete Hanno più di 25 anni Hanno avuto il diabete gestazionale durante una precedente gravidanza Hanno avuto un bambino di peso superiore alla media.

È possibile ridurre il rischio di diabete gestazionale mangiando sano e rimanendo attivi durante la gravidanza.



 

Commentate con consigli e opinioni