24 luglio 2012

Ipertensione-russare-apnea nel sonno -Oral Device | Essere e Benessere

Ipertensione-russare-apnea nel sonno -Oral Device | Essere e Benessere

sintomi sonnolenza


Sonno disturbi - Il russare

I disturbi del sonno sono molto frequenti e sono associati a patologie di varia natura, infatti: 1/3 della popolazione soffre di insonnia; 1/2 dei pazienti con diabete, ipertensione e malattie cardiache soffre di insonnia e il 5% della popolazione adulta presenta la sindrome da apnea notturna di tipo ostruttivo.
 
Il russare è dovuto nella maggior parte dei casi alla vibrazione del palato molle ed è dovuto al fatto che l’aria inspirata dalla bocca, e non dal naso come sarebbe auspicabile (il che comporta la secchezza della gola e la necessità di bere durante la notte), trova uno stretto passaggio tra il palato e la lingua.

sonno disturbi Il passaggio dell’aria inspirata in questo stretto passaggio fa vibrare il palato molle, producendo così il rumore del russamento. L’apnea ostruttiva si verifica quando la via di transito dell’aria si chiude completamente: il paziente in questi casi compie degli sforzi inspiratori resi inefficaci dall’ostruzione, che possono durare parecchi secondi e che sono solitamente visti con una certa angoscia dal partner.  
 
Un rimedio per alleggerire l'apnea del sonno: questa cura è proposta dal Professor Saracoglu, erborista .

Preparazione:                                       il russare  

 3-4 foglie di cavolo verza bianco con foglie lisce (cavolo che pesa 8 kg, non è il cavolo che ha la dimensione di un pallone da calcio)   1/2 litro di acqua
 
Immergere le foglie intere di cavolo nell'acqua in ebollizione.(non tagliare le foglie in pezzi,   Far bollire per 15 minuti a fuoco basso, chiudendo il coperchio della pentola   Filtrare e bere.  
 
Dosaggio:   - Bere 1 bicchiere alla mattina e 1 alla sera.   la cura deve essere applicata come segue:   bere 5 giorni, poi stop per 3 giorni riprendere 5 giorni, poi stop per 3 giorni riprendere 5 giorni, poi interrompere la cura.
  russamentoIn tutto il ciclo dura 21 giorni, ma solo 15 sono di cura.




smettere di russare   Secondo il bisogno è possibile ripetere il trattamento più volte all'anno.     NB: Non aggiungere alcun dolcificante per migliorarne il gusto.  

Commentate con opinioni e suggerimenti